Anche se tutta l’attenzione dei tifosi è già proiettata sui playoff che inizieranno giovedì 17 febbraio, la Valpe salirà martedì 15 a Bolzano per l’ultima giornata della regular season. Com’è noto la partita non ha alcun interesse di classifica per i Bulldogs . . . . . 

già matematicamente quinti, ma è importante per i Foxes che si giocano, con Renon ed Asiago, la miglior griglia di partenza possibile per gli accoppiamenti playoff.

Il “Maestro” Deusebio si è divertito ad analizzare statisticamente tutte le 64 possibili combinazioni dell’ultima giornata di Campionato (http://www.byisobel.it/hvalpe/divaga.html#divastart) dove l’Asiago ospita un già sicuro sesto Pontebba mentre il Renon andrà a Brunico.

Al di là delle diverse motivazioni delle squadre, che fanno sempre la differenza, il responso statistico dice che la Valpe ha il 48,44% di possibilità di ritrovare due giorni dopo il Bolzano, il 31,25% di incontrare l’Asiago e solo il 20,31% di incappare nella “bestia nera” Renon che è invece, alla luce del duro impegno contro il Val Pusteria, la più probabile candidata.

Certo molto del proprio destino lo potrebbe decidere la Valpe stessa qualora facesse l’impresa di espugnare il PalaOnda; è tuttavia evidente che entrambe le squadre non hanno alcun interesse a giocare un match “all’ultimo sangue” quando appena 48 ore dopo inizieranno la fase cruciale della stagione. Nel Bolzano assente Borgatello, operato alla spalla, mentre nella Valpe si lavora alacremente per il recupero di Saviels, Trevor Johnson e Ganzak; l’obiettivo è che almeno un paio di questi possano già “sgambare” martedì per riprendere confidenza con il clima partita.

La squadra attenderà nel week end il rientro dalla Norvegia di Luciano Aquino, in goal contro l’Ucraina, e Pat Iannone, nonché quello di Luca Frigo dagli impegni con la Nazionale U18, per poter fare ancora un paio di allenamenti a ranghi completi prima di trasferirsi per tre giorni in Alto Adige per giocare, senza la fatica del doppio viaggio, il match di Bolzano e Gara 1 playoff.

Arbitri: LOTTAROLI FABIO  e  GAGLIARDI PIETRO con CHIODO PIER LORENZO e TSCHIRNER DAVID. Diretta su RBE ed in streaming sul sito dalle ore 20.30.

 

 

Sabato 19 Febbraio, alla prima partita “casalinga” dei Playoff, anche i tifosi della Valpe potranno giocare al Chuck a Puck”,  letteralmente “butta il disco”, intrattenimento assai usuale in Nord America ed in alcuni Stadi del Trentino Alto Adige.

Il pubblico potrà quindi acquistare, presso gli appositi “corner” presidiati dalle Valpe Girls posti agli ingressi Stadio i dischetti numerati da lanciare in pista, su invito dello speaker, nell’ultimo intervallo del match.

All’acquisto del disco sarà rilasciata una matrice numerica personalizzata da marchio HC Valpellice, per consentire di riconoscere il vincitore per il ritiro del premio. Il vincitore del Chuck a Puck sarà colui che avvicinerà maggiormente il disco al centro della pista e potrà ritirare il premio a fine match.

I dischetti saranno venduti a € 2,5 cadauno; con 10 € se ne potranno acquistare 5.

Il premio consiste in buoni acquisto utilizzabili presso i commercianti sul territorio aderenti al circuito “Amico della Valpe” (www.amicodellavalpe.com) per un controvalore pari al 50% del montepremi raccolto dalla vendita dei dischi

Il restante 50% del montepremi servirà a finanziare le attività delle squadre giovanili dell’HC Valpellice Bulldogs.

 

BUON DIVERTIMENTO CON IL CHUCK A PUCK!!!

 

Paolo Vola

Ufficio Stampa