Bianconeri ancora a corrente alternata, straripanti nel primo e nel terzo set, meno incisivi nella seconda e quarta frazione. Proprio l’ultimo parziale, terminato 30-32 dopo mille emozioni, ha regalato i più intensi momenti del match. Dokic e Barbareschi i migliori della Sir, al Club Italia non basta un ottimo Paris  

 

 

 

 

CLUB ITALIA A.M. ROMA-SIR SAFETY PERUGIA 1-3

Parziali: 14-25, 25-21, 14-25, 30-32

CLUB ITALIA A.M. ROMA: De Giorgi 2, Vettori 11, Postiglioni 5, Sperandio 7, Fedrizzi 2, Lanza 7, Pesaresi (libero), Preti, Pinelli, Lirutti 4, Paris 16. N.E.: Mazzone. All. Schiavon, vice all. Morganti.

 

SAFETY PERUGIA: Saitta 4, Dokic 20, Curti 8, Tomasello 6, Barbareschi 20, Hietanen 18, Fusaro (libero), Rigoni, Bagnolesi, Serafini. N.E.: Prandi (libero), Gardner, Lattanzi. All. Fant, vice all. Sacchinelli.

Arbitri: Alessandro Zingoni – Patrizia Pignataro

 

PERUGIA – Torna al successo la Sir Safety Perugia che espugna in quattro set il palasport di Bracciano sconfiggendo il fanalino di coda Club Italia. Tutto secondo pronostico dunque per i Block Devils che però hanno dovuto faticare parecchio per avere ragione dei giovani di coach Schiavon. Il sestetto di Fant infatti anche stasera ha avuto difficoltà nel mantenere continuità di rendimento. Saitta e compagni hanno avuto netto predominio nel primo e terzo set (terminati entrambi con l’eloquente punteggio di 14-25), ma sono calati nettamente nella seconda frazione (persa 25-21 dopo un black out iniziale) ed anche nel quarto e conclusivo set hanno dovuto giocarsela punto a punto non riuscendo a gestire un buon vantaggio nella fase centrale (12-16). La roulette dei vantaggi, dopo mille emozioni, ha alla fine premiato Perugia che torna così a casa con tre importantissimi punti in più in classifica. Tra le file dei bianconeri prestazioni convincenti per l’opposto serbo Dokic e per il martello Barbareschi, entrambi con 20 punti a referto, ma anche il finlandese Hietanen è sembrato in crescita. Nota di merito, soprattutto per alcune belle difese, per il libero Fusaro, preferito da coach Fant a Max Prandi. Al Club Italia non è bastato un ispirato Paris, un breve passato in maglia Block Devils, che ha furoreggiato al servizio ed in attacco risultando il migliore dei suoi con 16 punti. La Sir, che rimane comunque al terz’ultimo posto con 19 punti, dopo due trasferte consecutive tornerà al Pala Evangelisti domenica 13 febbraio per affrontare alle ore 18:00 i Lupi Santa Croce, terza forza del campionato.

 

UFFICIO STAMPA

SIR SAFETY UMBRIA VOLLEY PERUGIA