UN’ABARTH 695 “TRIBUTO FERRARI” E UNA DUCATI MONSTER 696

 

Grazie alla generosità delle case produttrici ed ai contributi di Alonso, Massa e Valentino Rossi dal 10 febbraio gli appassionati potranno partecipare su eBay alla gara per l’assegnazione  e contribuire a sostenere la ricerca sulle malattie genetiche

 

 

 

 

Vanno all’asta per Telethon due tra i più prestigiosi ed ambiti prodotti del made in Italy: un’Abarth 695Tributo Ferrari”e una Ducati Monster 696, donate dalle case Abarth, grazie ad un’iniziativa congiunta con la Ferrari, e Ducati. L’asta sarà online sulla piattaforma “eBay Classico” rispettivamente nella categoria “auto” e “moto”a partire da giovedì 10 febbraio 2011. La somma raccolta sarà interamente devoluta alla Fondazione Telethon per finanziare la ricerca sulle malattie genetiche.

 

L’auto è un ‘esclusiva elaborazione della Abarth 500, la tradizionale versione sportiva della 500 Fiat: dal connubio tra i marchi Abarth e Ferrari, in collaborazione sempre più stretta negli ultimi anni, è nata una piccola e scattante vettura che entra nella gamma delle sportive di lusso con le sue caratteristiche estetiche ma soprattutto con le sue eccezionali prestazioni grazie ad un propulsore 1.4 Turbo T-Jet 16v potenziato ad oltre 180 CV, ad un cambio meccanico elettroattuato con comandi al volante ispirato alla Formula 1, all’assetto e all’impianto frenante modificati e potenziati  Due soli dati: una velocità massima prossima ai 230 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 km/h inferiore ai 7 secondi. L’esemplare all’asta per Telethon, visibile nel periodo dell’asta presso il MotorVillage di Roma in Viale Manzoni 67, sarà personalizzato con una targhetta sul cruscotto firmata dai piloti della Scuderia Ferrari Fernando Alonso e Felipe Massa.

 

La moto: è il famoso ed innovativo Monster della Ducati, lanciato nel 1992 come capostipite di un segmento in cui il design è caratterizzato dall’essenzialità di linee e forme, impostosi nel mondo come icona dello stile italiano. Nel 2008 il Monster 696 ha presentato un nuovo look più muscoloso ed imponente, pur mantenendo la sua forma tradizionale. Con i suoi 80CV a 9000 rpm il motore è quello con la miglior potenza specifica fra tutti i motori Ducati, mentre il peso ridotto a 163 Kg. ne fa la moto più leggera della sua categoria.

 

 

La moto donata dalla Ducati sarà personalizzata con la firma sulla cover del serbatoio  di Valentino Rossi, entrato quest’anno nella scuderia bolognese per partecipare al Campionato Moto GP.

Per info: www.telethon.it

Asta eBay Ducati Monster 696:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=170601614990&ssPageName=STRK:MESELX:IT

 

Asta eBay Abarth 695Tributo Ferrari”:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=170601622095&ssPageName=STRK:MESELX:IT

Telethon, presente in Italia dal 1990, raccoglie e gestisce fondi da destinare alla ricerca scientifica per curare le oltre 6mila malattie genetiche conosciute; ha già finanziato 2.261 progetti per un totale di circa 323 milioni di euro e realizzato due grandi istituti di ricerca a Napoli (TIGEM) e Milano (HSR-TIGET). Grazie alle risorse ottenute attraverso la nota maratona televisiva sulle reti Rai, è stato possibile finanziare il lavoro di 1.421 ricercatori. Tra i risultati di 20 anni di attività le prime, significative vittorie nella lotta alle malattie genetiche: la cura di bambini affetti da Ada-Scid (privi di difese immunitarie e quindi destinati ad una brevissima esistenza) ottenuta grazie alla terapia genica, applicata per la prima volta al mondo con pieno successo presso l’HSR-TIGET. Grazie al contributo fondamentale di Telethon la ricerca genetica nel nostro Paese ha avuto uno sviluppo eccezionale in pochi anni, producendo 7.393 pubblicazioni su riviste scientifiche di rilievo internazionale e favorendo il rientro in Italia di decine di scienziati che si erano trasferiti all’estero per lavorare in condizioni migliori.

 

Ufficio Stampa Telethon

Matteo Marchese