La GP2 Asia Series prende il via il prossimo fine settimana ad Abu Dhabi (UAE) con il primo appuntamento di questa nuova stagione di gare. Stefano Coletti difenderà i colori di un rinnovato Trident Racing, al volante della monoposto numero 18. Un esordio pieno di novità tra le quali la nuova Dallara GP2/11 e gli pneumatici Pirelli.
Nei quattro giorni di test svolti la scorsa settimana sull´avveniristico circuito disegnato da Hermann Tilke, Stefano ha svolto un intenso lavoro di sviluppo e messa a punto che ha permesso ai tecnici di raccogliere una notevole quantità di dati e informazioni durante tutti i giri percorsi sia nella configurazione lunga che in quella corta del tracciato.
Stefano Coletti:
“Correre in GP2, prima nella Asia Series e poi nella Main Series, era il mio obiettivo per il 2011. Sarà un´esperienza al tempo stesso entusiasmante ed impegnativa, alla quale mi sono preparato con scrupolo curando con grande attenzione l´allenamento invernale. In questi quattro giorni di test il feeling con il team e con la macchina sono stati immediatamente positivi, e non vedo l´ora che giunga giovedì per conoscere i reali valori in campo”.
Il programma del weekend (ora italiana)
Giovedì 10 Febbraio 2011
13.25: Prove ufficiali
Venerdì 11 Febbraio 2011
12.55: Gara 1
Sabato 12 Febbraio 2011
13.05: Gara 2