Zurigo. La pluripremiata Chevrolet Cruze, vincitrice del campionato Mondiale Turismo (WTCC), aumenterà l’ampio consenso già ottenuto quando in primavera verrà commercializzata la nuova versione compatta. Il modello di produzione farà la sua prima apparizione all’81° Salone Internazionale di Ginevra, in programma dal 3 all’11 marzo.

 

 

• Nuovo modello per consolidare il successo globale della Chevrolet più amata
• La Cruze hatchback è uno dei pilastri di Chevrolet nel mercato europeo
• Una delle sette new entry nell’anno del centenario

 

Le tempistiche d’introduzione del nuovo modello non potevano essere migliori per Chevrolet, con la casa automobilistica incoronata, lo scorso dicembre, per la prima volta Campione del mondo del WTCC. Il successo sportivo di Chevrolet dimostra tutto il potenziale dinamico e le qualità della Cruze, mentre il lancio della nuova versione, compatta a 5 porte, oltre alla berlina, è un’ulteriore prova della volontà di Chevrolet di introdurre il giusto valore qualità-prezzo in uno dei principali segmenti del mercato europeo.

 

Una versione della compatta Chevrolet è stata esposta al Motor Show di Parigi lo scorso settembre ed è stata accolta con entusiasmo.


Le immatricolazioni dello scorso anno della Cruze hanno superato quelle di Aveo, rendendola la più venduta a livello globale. Dal suo lancio nella primavera 2009, la berlina Cruze è stata accolta positivamente dai mercati di tutto il mondo e ha rappresentato una svolta per il marchio nei confronti di una clientela attratta dal suo stile coupé, dalle qualità di costruzione, dalle 5 stelle NCAP e dalla dinamica di guida. Cruze è stata inoltre eletta AUTOBEST del 2010 da una giuria di giornalisti automotive leader in Europa centrale e orientale.

L’introduzione della nuova Cruze compatta in Europa sarà impegnativo, come spiega Wayne Brannon, Presidente e Amministratore Delegato di Chevrolet Europe. “I modelli compatti giocano un ruolo critico in molti mercati. Il segmento delle compatte in Europa rappresenta oltre un quarto del mercato totale, con le berline che rappresentano circa il 65% di questo volume.”


“La nuova Cruze compatta rafforza la posizione di Chevrolet tra i principali marchi in Europa ed è un veicolo che rafforzerà i valori di competitività del marchio  nei confronti di alcuni dei più affermati concorrenti”.


Il design della hatchback


Con la sua linea del tetto da coupé, la nuova Cruze compatta ha un comportamento dinamico come quello della berlina e sarà immediatamente riconoscibile.


Il corpo vettura di Cruze nella versione compatta, come la berlina, “sente” la strada in modo preciso e sincero grazie al sistema integrato di carrozzeria a scocca (BFI), a completamento delle componenti del telaio.

Il sistema BFI conferisce alla vettura alti livelli di stabilità e solidità. Infatti, la Chevrolet Cruze è una vettura particolarmente adatta ai gusti degli europei, come confermato dalle vendite in molti mercati, in cui, nel 2010, è stata superata qualsiasi previsione.


La capacità di carico per la Cruze hatchback è di circa 400 litri e sarà caratterizzata dai sedili posteriori reclinabili 60/40.

La nuova Chevrolet Cruze compatta a 5 porte sarà commercializzata in tutta Europa a metà del 2011. I prezzi verranno annunciati in prossimità del lancio.

 

 Chevrolet Italia SpA

Ufficio Stampa