Definito il calendario di questo notissimo e longevo trofeo monomarca dedicato al trial, segmento sul quale la Beta non abbassa mai la guardia

 

 

 

 

Non hai mai partecipato ad una gara di trial? Questa è l’occasione giusta. Così recita “l’invito alla prova” del Masters di Beta. In effetti il trofeo comprende talmente tante categoria (ben 14), suddivise per età, sesso, esperienza in sella… da risultare impossibile non trovare la propria.

 

La manifestazione si articolerà in 5 appuntamenti a carattere nazionale (4 dei quali validi per la classifica a premi), distribuiti da marzo a ottobre, con partenza dalla regione che nel lontano 1991 ha accolto la prima gara del Masters, la Liguria, e con chiusura come da consuetudine, là dove nascono le Beta, a Rignano sull’Arno, con la grande festa organizzata dal marchio.

 

Per partecipare serve la licenza UEM, ma se si è possessori di tessera FMI Member o Sport (basta l’iscrizione ad un motoclub + certificato medico) ecco che si aggiunge l’opportunità, accennata precedentemente, di provare una o più gare in sicurezza e divertimento. Le iscrizioni alle singole prove vanno inviate ai motoclub organizzatori.

Ovviamente bisogna possedere una moto da trial Beta… gommata Michelin.

 

Il Trial Masters Beta rappresenta un’ottima occasione di divertimento all’aria aperta anche per chi, per il momento, si accontenta di respirare da vicino l’atmosfera che vi regna.

Vedere ragazzi e adulti alle prese con ostacoli che a prima vista appaiono insormontabili da superare in sella a una moto… può aprire nuovi orizzonti.

 

IL CALENDARIO:

 

20 marzo – LIGURIA – Ceriale (SV) – M.C. Albenga

22 maggio – PIEMONTE – Montoso (CN) – M.C. Gentlemen Pinerolo

31 luglio – LOMBARDIA – Forno D’Ono (Pertica Bassa, BS) – M.C. Collebeato

4 settembre – VENETO – Torrebelvicino (VI) – M.C. Valleogra

16 Ottobre – TOSCANA – Rignano Sull’Arno (FI) – M.C. Alef

 

Regolamento, costi e tutte le altre novità legate a questa edizione sul sito www.masterbeta.it

 

Ufficio Stampa Betamotor S.p.A.