Andrea Guerrini (Foto Donatella Bernini)

 

Serie C: con il Pistoia i Cadetti gigliati splendono nel fango del Padovani

 

Il Consiel si esalta in un campo solo per rugbisti (34-0)

 

Vittoria casalinga domenica per la squadra cadetta del Consiel Firenze 1931 contro il Rugby Pistoia per 34-0.
Ancora una prova bella e convincente per i ragazzi allenati dalla coppia Castagnoli-Denti, che su un campo impossibile per la pioggia hanno dominato i loro avversari sia tecnicamente che tatticamente. Una nota di merito va assegnata alla giovane squadra pistoiese, allenata dall’esperto Materazzetti, che ha mostrato ottimi progressi riuscendo a contrastare vigorosamente i padroni di casa, contribuendo allo spettacolo e al buon livello di gioco visti in campo.
 


La cronaca:
La squadra di casa attacca subito con vigore e va in vantaggio con la terza linea Ricci, bravo a respingere i placcaggi di due difensori e schiacciare in meta (5-0). Il Pistoia reagisce ed ottiene due calci di punizione da buona distanza ma non riesce a realizzare. Ancora i biancorossi in attacco e ancora una meta realizzata dalla terza centro Guerrini su azione di sfondamento di tutto il pacchetto di mischia (10-0). Il ritmo partita si mantiene alto, nonostante la pioggia che rende il pallone molto scivoloso e le squadre si affrontano a viso aperto.

 

Paolo Ferraro (Foto Donatella Bernini)


La qualità tecnica del Consiel è superiore e questo permette di concludere positivamente altre due azioni in attacco. Entrambe finalizzate dal giovane Leoni, proveniente dal vivaio fiorentino, che riesce in entrambi casi a superare il suo diretto avversario (20-0). Con questo risultato si conclude il primo tempo.


Nella ripresa la partita non cambia volto, nonstante le numerose sostituzioni il livello dello scontro è alto e il Consiel riesce a realizzare due mete. Una con il pilone Manigrasso (tr. Mannini) e l’altra con l’apertura Ferraro (tr. Mannini) per il (34-0) finale.

Soddisfatti gli allenatori: “Anche oggi abbiamo assistito ad un ottima prova corale, dove i singoli sanno sacrificarsi per il bene di tutta la squadra. Una parola però la merita la terza centro Guerrini che sta confermando un ottimo momento di forma e trascinando dietro se tutto il pacchetto di mischia.”

 

 

 

Sacha Leoni (Foto Donatella Bernini)

 

Consiel Firenze 1931 vs Pistoia  34 – 0  (20-0)

 

Consiel Firenze 1931: Mannini, Cecchi (Fanelli), Currini, Marchini(Brogioni), Leoni, Ferraro, Iandelli A. (Orazi), Ricci (Luzzi), Guerrini, Musotti, Sabbatini ( Boscherini ), Poli, Libersart ( Bussetti ), Iandelli M., Manigrasso ( Borselli ).

 

Serie C Girone 1: (14.30)
Rugby Etruschi Livorno – Elba Rugby: 0-20 (0-5)
Rugby Club Emergenti Cecina – Firenze Rugby Club: 0-41 (0-5)
RC I Cavalieri – Rugby Lucca 5-22 (0-5)
Rugby Viareggio – Rugby Rufus San Vincenzo: 33-5 (5-0)
US Firenze Rugby 1931 –   Rugby Pistoia: 34-0 (5-0)

 

FIRENZE RUGBY 1931

Ufficio Stampa