Terzo anno per questo appuntamento,  riservato alle moto del Marchio, organizzato nel 2011 insieme a Dirt Racing all’interno del Campionato Italiano Motorally della FIM. Ottima opportunità per le appassionate del gentil sesso e per i giovani under 21. 

 

 

  

Il trofeo si articolerà sulle prove previste dal calendario, nel rispetto del regolamento delle Federazione (www.motorallyraidtt.it) e delle regole dettate dagli organizzatori, a garanzia delle finalità promozionali e amatoriali dell’iniziativa. Come ad esempio l’esclusione all’iscrizione di piloti già vincitori di un titolo italiano nelle categorie Motorally o Raid TT e di quelli che si sono classificati nei primi 15 posti nella classifica assoluta negli ultimi 5 anni.

Quanto alle moto, il vincolo è ovviamente quello di possedere una “RR” Beta, mentre non si sono restrizioni sulle versioni (50,125,250,350,400,450,525,520), comprese quelle racing, indipendentemente dall’anno di produzione. I partecipanti potranno inoltre apportare modifiche migliorative delle performance… purchè non in contrasto con il regolamento del Campionato Italiano. A differenza di altri trofei promossi da Beta,

anche la scelta degli pneumatici è libera (basta montare un modello omologato per le competizioni Motorally).

La quota d’iscrizione (600 euro) dà diritto ad una ricchissima dotazione di abbigliamento gara e dopogara, accessori e buoni assistenza per un controvalore di circa 1.200 euro. Le iscrizioni sono accettate fino al 28 di febbraio ma il numero massimo di piloti accettati (15) sconsiglia decisioni dell’ultima ora.

Interessante infine la scelta di Beta e Dirt Racing di promuovere la partecipazione femminile e dei giovani under 21 con riduzione della quota di iscrizione del 50 per cento.

 

GLI APPUNTAMENTI VALIDI PER IL TROFEO BETA MOTORALLY

GARADATAORGANIZZAZIONELOCALITA’

1° / 3 marzo / Moto Club Rapolano / Rapolano Terme (SI)

2° / 17 aprile / Moto Club Foligno / Foligno (PG)

3° / 15 maggio / Moto Club Cividale / Cividale del Friuli (UD)

4° / 25 giugno / Moto Club  / ……….  / Demonte (CN)

5° / 26 giugno / Moto Club ………..  / Demonte (CN)

6° / 10 settembre / Sahara Projet  / Roccaraso (AQ)

7° / 11 settembre / Sahara Projet / Roccaraso (AQ)

8° / 16 ottobre / Da assegnare

 

Ufficio Stampa

Betamotor S.p.A.