Nella foto 125 – Prodriver – Castro (Foto – Miraglia)

 

CAMPIONATI CSAI KARTING 2011

 

Sono stati 90 i piloti nella gara disputata al Circuito Triscina di Castelvetrano (Trapani) per l’apertura della stagione siciliana con la Coppa CSAI Karting 8. zona.   

 

Roma, 31 gennaio 2011 – Esordio positivo anche in Sicilia per l’apertura della stagione agonistica delle Coppe CSAI Karting di Zona dopo l’avvio della scorsa settimana in Puglia. Sul Circuito di Triscina a Castelvetrano (Trapani) sono stati 90 i piloti che hanno partecipato alla prima prova della Coppa CSAI Karting dell’8. Zona, con una buona presenza in quasi tutte le categorie e un bello spettacolo in pista.

 

 

 

Le gare sono state tutte molto combattute e corrette, con risultati incerti fino all’ultimo giro. La classe più numerosa è stata la 125 Prodriver, con 23 piloti, dove a imporsi in tutte e due le manches è stato Davide Castro (Brm). Nella 125 Italia ha vinto Vincenzo Battaglia (Gillard) dopo un bel recupero nella prima manche.

Nella gara che ha visto accorpate le categorie KF2 e KF3, in KF2 il successo è andato a Alessio Profeta (LH), in KF3 a Lorenzo Scatà (Crg).

Nella KZ2 le due manches di gara sono andate rispettivamente a Marco Pollara (FA Alonso) e Marco Salemi (Exprit), con quest’ultimo vincitore assoluto nel computo della somma dei tempi.

Nella 60 Baby ha dominato Gaspare Scurti (Lenzo). Nella 60 Mini è stato Pietro Mazzola (LH) ad avere la meglio su Alessio Pollara (FA Alonso), quest’ultimo vincitore della prima manche.

Nella categoria Tag Prodriver si è imposto Mirco Alvano.

Il prossimo appuntamento con la Coppa CSAI Karting di Zona è fissato per il 6 febbraio al Circuito del Sele di Battipaglia per la prima prova della 6. zona.

 

 

Addetto Stampa Acisport Karting

Fernando Morandi