Credit Scanferla

 

Al Giro della Provincia di Reggio Calabria successo di Oscar Gatto in volata su Oss (Liquigas) e Gavazzi (Lampre). “Ci tenevo a rompere subito il ghiaccio, e ora dritto così. La dedica va alle vittime di Lamezia, questo successo è per loro”

 

VIBO VALENTIA (VV) – Questa mattina l’altro sprinter di casa Farnese Vini Neri Sottoli ha siglato il 4° successo in un Giro di Malesia che il team tosco-abruzzese sta dominando. Oggi pomeriggio Oscar Gatto ha rinnovato l’entusiasmo di tutto il clan con un successo autorevole nella seconda frazione del Giro di Reggio Calabria, battendo allo sprint Daniel Oss (Liquigas) e Francesco Gavazzi (Lampre): “Ci tenevo a rompere subito il ghiaccio, e l’influenza della settimana scorsa, per cui ho saltato cinque giorni di allenamenti, ha rischiato di far saltare tutti i programmi. Per fortuna ho recuperato bene e oggi mi sono sentito pronto per fare la corsa. Devo ringraziare tutta la squadra perchè sull’ultima salita, quando siamo rimasti in una trentina, mi hanno supportato e negli ultimi cinque chilometri hanno tirato tutti per portami allo sprint, e sono felice di aver regalato al team questo successo”. Gatto, classe 1985, è da tre anni alla corte di Scinto: “Con Luca ho un rapporto splendido, e molta della grinta che ho la devo a lui. Mi ha chiesto di impegnarmi e fare un passo in avanti nella mia carriera, spero di non deluderlo e che questa vittoria sia solo l’inizio di un percorso, oltre ad essere un regalo per il suo compleanno (ieri, n.d.r.)”. Parlando di dediche, il pensiero di Oscar vola immediatamente alla strage di Lamezia e alle sue vittime: “questa vittoria è per loro, che amavano la bicicletta nella maniera più pura. Ripensando all’accaduto viene solo rabbia e rammarico, per un evento tragico del ciclismo. Questa vittoria è per loro”.

Con questo successo, la Farnese Vini Neri Sottoli arriva a cinqu vittorie, dimostrando quanto i  pilastri su cui è stata fondata tutta la squadra funzionino davvero. Gruppo, affiatamento e una meticolosa preparazione, gestita sia in fase operativa che di studio tabelle da Luca Scinto, insieme agli altri collaboratori: questa è la ricetta per il successo del team, che a quanto pare sta dando i suoi frutti, come dopo le migliori delle semine.

 

ORDINE D’ARRIVO 

1. Oscar Gatto (Farnese Vini – Neri Sottoli)

2. Daniel Oss (Liquigas-Cannondale)

3. Francesco Gavazzi (Lampre ISD)

4. Daniele Pietropolli (Lampre ISD)

5. Raphael Chtiui (Acqua & Sapone)

6. Luca Ascani (D’Angelo & Antenucci)

7. Paolo Bailetti (De Rosa Ceramica Flaminia)

8. Federico Canuti (Colnago CSF)

9. Pasquale Muto (Miche)

10. Damiano Caruso (Liquigas Cannonadale)

 

Francesco Pelosi
Press Officer Farnese Vini – Neri Sottoli