Scudetto in campo sabato al Pala Santoru (inizio ore 19, arbitrano Alperan e Scevola): la Verde Vita-Città dei Candelieri ospita il Salerno, campione d’Italia e capolista insieme alle sassaresi e al Teramo. E’ la prima delle due sfide casalinghe consecutive che decideranno la vetta della massima serie: sabato prossimo infatti sarà di scena al Pala Santoru il Teramo.

 

 

 

I precedenti di questa stagione hanno visto sempre vincenti Onnis e compagne: 31-26 nella finale della Supercoppa Italiana e 34-20 all’andata del campionato, sempre sul parquet delle campane. Attenzione però, da allora il Salerno ha sempre vinto: quattro successi di fila contro Messana, Teramo, Nuoro e Vigasio, che le hanno fatto agganciare il primo posto. Una crescita nel gioco dovuta anche all’innesto di Miladinovic, che qualche anno fa a Sassari non aveva avuto troppa fortuna.

La Verde Vita invece è reduce dalla netta sconfitta nel derby di Nuoro che ha lasciato interdetti non tanto per il valore della formazione barbaricina, quanto per l’atteggiamento poco aggressivo di molte giocatrici. Si attende un riscatto soprattutto dalle straniere (appena 7 reti in tre per Chernova, Bobrovnikova e Mladenovic). Il rientro del jolly Ilenia Contini (assente a Nuoro perché influenzata) è importante per aumentare il tasso di agonismo della Verde Vita.

 

Ufficio Stampa

Giampiero Marras