Nella foto Ambrosio sostenuto da Luzzi, Iandelli e Musotti (foto Donatella Bernini)

 La cronaca. I primi venti minuti si giocano nella metà campo del Consiel . . . . . ,

 Nella foto Brogioni

dove gli ospiti mostrano grinta e un’ottima pressione a chiudere tutti gli spazi. Alla prima azione in profondità i fiorentini ottengono un calcio di punizione vicino alla linea di meta avversaria che sfruttano con un’azione in sfondamento del pacchetto di mischia finalizzata dalla terza centro Guerrini con una meta in mezzo ai pali. Trasforma Petrangeli (7-0).

 

 

Nella foto Currini


Sbloccati dalla segnatura, i biancorossi aumentano il ritmo e prima della fine del tempo chiudono la partita assicurandosi anche il punto di Bonus con altre 3 mete. Segnano prima Ricci e poi Leoni con trasformazione di Petrangeli (19-0). Spettacolare la quarta meta di Iandelli M., bravo a sostenere efficacemente l’azione in profondità di Guerrini placcato vicino alla meta (24-0). 

 

Nel secondo tempo il ritmo cala, ma i padroni di casa continuano ad avere numerose occasioni per segnare. Ed alcune di queste vengono sfruttate arrotondando il risultato. I mercatori: ancora Ricci tr. Mannini, meta Mannini tr. Petrangeli, meta Ferraro tr. Mannini ed infine meta Brogioni tr. Petrangeli per il 52-0 finale.

Soddisfatti gli allenatori Castagnoli e Denti: “I ragazzi hanno dimostrato ancora una volta di essere un gruppo compatto, affiatato e composto da una vasta rosa di qualità. L’impegno e gi schemi si confermano  anche dopo numerosi cambi. Da segnalare l’esordio del giovane inglese Mc Mahon quest’anno in forza alla squadra cadetta.”

 

Consiel Firenze Cadetti vs Rufus S.Vincenzo 52-0 

 

Consiel Firenze Rugby 1931: Leoni (Mannini), Brogioni, Currini, Marchini (Ferraro), Cecchi, Petarngeli, Orazi (Iandelli A.), Ricci (Ambrosio), Guerrini (Luzzi), Musotti, Poli, Sabbatini (Mc Mahon), Manigrasso, Iandelli M., Paoletti (Bussetti).
All.: Castagnoli, Denti

Serie C Girone 1: (14.30)
Rugby Club Emergenti Cecina – Rugby Etruschi Livorno 12-10 (4-1)
Rugby Lucca – Elba Rugby 5-43 (0-5)
Rugby Viareggio – Firenze Rugby Club 19-52 (0-5)
Rugby Pistoia – RC I Cavalieri 8-5 (4-1)
US Firenze Rugby 1931 – Rugby Rufus San Vincenzo 52-0 (5-0)

 FIRENZE RUGBY 1931

Ufficio Stampa