Il 4-1 sugli Istanbulls regala la testa della classifica

Milano, Gennaio 2011 – Davanti al proprio pubblico il Dolce & Gabbana Milano Thunder non delude mai e porta a casa la terza vittoria su tre incontri disputati, inaugurando al meglio il 2011.

 

Il team milanese si porta subito avanti per 3 a 0 contro i turchi degli Istanbulls e sembra che la serata debba trasformarsi in una passeggiata sul velluto, ma la sconfitta di Grisunins negli 85 kg impedisce di fare bottino pieno. In attesa del match tra Kremlin Bears e Paris United, i tre punti conquistati stasera permettono ai Thunders di portarsi in testa alla classifica del girone europeo.

Nel primo match Vincenzo Picardi dimostra tutta la sua voglia di riscatto, dopo la sconfitta subita nel match di esordio contro il Paris United e disputa un grande match, mettendo in mostra una condizione fisica decisamente migliorata. “Dovevo abituarmi ai nuovi ritmi di questa competizione e alle 5 riprese. Nel primo match non ero al meglio, ma quella era solo una battaglia. Ora sento di poter dare il mio contribiuto e spero di poter combattere il 28 a Parigi.” La vittoria sul giovane Selcuk Eker è netta ed il team milanese si porta sull’1 a 0.

Punteggio finale: 3-0

50-44; 50-44; 50-44

Il secondo incontro, nella categoria dei 61 kg, è la rivincita di quello disputato ad Istanbul il 26 Novembre, quando Vazgen Safaryants aveva sconf itto ai punti, dopo un match molto tirato, il venticinquenne Shafiq Chitou. Il risultato non cambia, ma stavolta la vittoria del bielorusso è più netta ed è il risultato di un incontro condotto in modo aggressivo, fin dalle prime riprese, quando il suo avversario proveniente dal Benin, subisce anche un conteggio, nella seconda ripresa, episodio che si ripete poi anche nella quarta, assicurando a Safaryants un punteggio finale più che tranquillizzante.

Punteggio finale: 3-0

50-43; 50-43; 49-44

Nei 73 kg sale sul ring uno dei pugili del Dolce & Gabbana Milano Thunder che si candida alla vittoria individuale nella sua categoria. Sergiy Derevyanchenko infatti, dopo l’impressionante ko tecnico alla prima ripresa nel match contro il Paris United e la convincente prova in Russia contro Ustarhanov, porta a casa la terza vittoria consecutiva ed anche in questa occasione si tratta di un risultato che non lascia dubbi sull’andamento del match. Il 19enne, esordiente nelle WSB, Omar Faruk Polat, può davvero poco contro la potenza dell’Ucraino, contro il quale subisce una terza ripresa travolgente, che segna il match: Polat subisce due conteggi (terzo e quarto round) e si deve arrendere ad un avversario nettamente superiore.

Punteggio finale: 3-0

49-44; 50-43; 50-44

A risultato acquisito sale sul ring negli 85 kg il lettone Nikolay Grisunins il quale, dopo la brutta ferita riportata nel match contro Usmanov in Russia, affronta il suo avversario, il tedesco Enrico Kolling, con grande grinta portando a casa la prima ripresa. L’incontro è molto equilibrato, ma il pugile di Istanbul sembra prevalere nel secondo e nel terzo round e riesce a portare a casa il risultato.

Punteggio finale: 0-3

47-48; 46-49; 47-48

Nell’ultimo match si incontrano i due colossi delle squadre: Mohammed Arjaoui, 107,3 kg, e Benjey Gilton Zimmerman, 124,8 kg. L’incontro è avvincente e vede il marocchino prevalere nelle prime riprese, ma il gigante delle Antille Olandesi venire fuori alla distanza, proprio come era successo a Mosca, dove era stato capace di vincere l’incontro decisivo, che aveva regalato i tre punti al team allenato da Francesco Damiani.

Punteggio finale: 3-0

48-47; 48-47; 50-45

Dolce & Gabbana Milano Thunder

Press Office & Media Relations