image image image image
LA NUOVA JAGUAR XF SPORTBRAKE
CONCORSO D’ELEGANZA DI VILLA D’ESTE
50 Brand alla festa dell’automobile
Audi R8 LMS schierata nella “classe regina”

  • la grande boxe al Saint-Vincent Resort & Casino
    Sabato 17 giugno la Opi Since 82 di Salvatore Cherchi organizzerà una grande manifestazione...
  • Pallavolo e scuola
    Aperta a Milano la porta che collega Centro Pavesi FIPAV e ICS Via Pareto. Avvicinare...
  • Mercedes-Benz Unimog vince il Premio Innovazione
    Mercedes-Benz Unimog vince il Premio Innovazione. Ogni due anni la ‘Privatbahn...
         

 

Cerca GiocatorePer accedere al servizio la registrazione è obbligatoria. Dopo potrai conoscere e comunicare con i giocatori/trici del tuo stesso livello per organizzare incontri sportivi, scambiare informazioni su tutte le discipline sportive.

Cerca ImpiantoPer inserire il tuo impianto/società/negozio inviaCi un e-mail con i tuoi dati a  info @ sportiamoci.it, sarà cura dei nostri collaboratori ricontattarVi

Mostra LA MENORÀ: CULTO, STORIA E MITO, che dal 16 maggio al 23 luglio 2017 sarà aperta al pubblico in contemporanea nelle due prestigiose sedi del Braccio di Carlo Magno in Vaticano e nel Museo Ebraico di Roma.
Questa esposizione vede per la prima volta la cooperazione per una mostra fra lo Stato della Città del Vaticano e la Comunità Ebraica di Roma, realizzando un’iniziativa dall’alto profilo istituzionale sotto le insegne dell’unità, della reciproca comprensione e del dialogo interreligioso.
L’avvincente storia della Menorà è ricostruita in mostra con un percorso ricco, costellato di capolavori e importanti opere d’arte che vanno dall’antichità al XXI secolo spaziando dalla scultura alla pittura, dagli arredi architettonici alle arti decorative, dai manoscritti alle illustrazioni librarie medievali e rinascimentali.

Leggi tutto...

Nel corso della riunione del Consiglio Regionale del CONI tenutasi nella giornata di ieri il Presidente del CONI Sicilia  Sergio  D'Antoni  ha  premiato   il   presidente   della   Betaland   Capo   d'Orlando,   Enzo   Sindoni.   "Come segno di gratitudine per l'impegno a favore dello sport Siciliano", si legge sulla targa che da oggi impreziosisce la bacheca dei trofei della squadra biancoazzurra.
Il prestigioso riconoscimento giunge a coronamento di una stagione straordinaria, nella quale la squadra di Capo d'Orlando ha ottenuto meritatamente le prestigiose qualificazioni alle Final Eight di Coppa Italia alla fine del girone di andata e ai quarti di finale dei Playoff scudetto nel campionato di Lega Basket Serie A Poste Mobile 2016/17. Alla cerimonia hanno partecipato l'On. Giuseppe Lupo, vicepresidente dell'Assemblea Regionale Siciliana, e l'On. Anthony Barbagallo, Assessore Regionale allo Sport, che ha consegnato la targa ad Enzo Sindoni.

Leggi tutto...

Renault celebra il 40° anniversario del suo esordio in Formula 1 al Gran Premio di Monaco

Dal 1977 ad oggi … Renault in F1

Da anni l’utilizzo del motore turbo è autorizzato dal regolamento tecnico della disciplina, ma nessuno ha ancora osato fare il grande passo. Nessuno prima di Renault.
Già nel 1976, il costruttore francese avvia con discrezione i test su pista per una versione 1,5 litri del suo V6. Per la stagione successiva sono programmate diverse prove.
Motorizzata dal V6 turbo, la RS01 esordisce con il Gran Premio di Gran Bretagna nel 1977. Messa nelle mani di Jean-Pierre Jabouille, la cosiddetta “teiera gialla” non vedrà mai la bandiera a scacchi del traguardo, ma rimane impressa nella mente. Seguono altre quattro gare a fine anno che consentono a Renault di far tesoro di un’esperienza preziosa.

Leggi tutto...

Si terrà lunedì 29 maggio presso lo Stadio “Città di Gorgonzola” (Via Milano, 3) la seconda edizione del “Memorial Erminio Giana”, che dopo il successo dello scorso anno ripropone il torneo di calcio a 11 dedicato alle rappresentative delle scuole secondarie inferiori di Gorgonzola, che hanno la possibilità di vestire le divise ufficiali della Giana e calcare il campo che quest’anno ha portato la Prima Squadra sino ai Play Off di Lega Pro. Realizzato anche quest’anno a conclusione del progetto “La Giana a Scuola”, nel 2016 il Memorial è stato inserito nell’ambito delle celebrazioni per la commemorazione del Centenario della morte del soldato Erminio Giana, dal quale la società calcistica di Gorgonzola prende il nome ed è stato vinto dalla squadra rappresentativa della Scuola Leonardo da Vinci, dell’Istituto Comprensivo Rita Levi Montalcini.

Leggi tutto...

Pagina 1 di 11533

Inizio
Prec.
1

FACEBOOK

Newsletter



" Se la vita non ti offre un gioco che valga la pena giocare inventane tu uno nuovo!"
-Chiara da Treviso-



"Chi segue gli altri non arriva mai primo"
-Giulio da Torino-


inviaci le tue citazioni all'indirizzo info@sportiamoci.it

Aggregatore notizie RSS