Giovedì 7 marzo si è svolta una lezione speciale e coinvolgente di sport e di vita con gli atletidella Rugby Rovigo Delta per gli 83 alunni delle classi quinte della scuola primaria “G. Pascoli” dell’Istituto Comprensivo Rovigo 1.
Nell’ambito della “Settimana dello Sport” i giocatori sudafricani Joe Van Niekerk e Jacques Momberg sono stati protagonisti di una lezione CLIL, hanno cioè parlato di un argomento,l’apartheid e il rugby, in Lingua Inglese. I rugbysti sono stati intervistati in Inglese dalle bambine e dai bambini, opportunamente preparati dalle insegnanti d’Inglese Anna Piombo e Monica Merlin con un percorso su Nelson Mandela e con la visione del film “Invictus”.

Nel corso dell’incontro sono emersi i grandi valori veicolati da questo sport: l’amicizia, il rispetto, l’accettazione e il superamento dei propri limiti. I rugbysti hanno intrattenuto simpaticamente le classi, rispondendo sia alle domande più tecniche che a quelle personali, scoprendo così il loro lato più divertente. Questo con la Rugby Rovigo Delta è un appuntamento ormai consolidato, nel quale gli atleti vengono accolti sempre con grande affetto poiché rappresentano un esempio di vita e di valori positivi per i ragazzi.

Da parte della Società Rugby Rovigo Delta i più sentiti ringraziamenti alla Dirigente Scolastica dott.ssa Maria Rita Pasqualin e alle docenti per la gentile disponibilità.

Ufficio Stampa

Commenti