Circa due ore tra basket, divertimento e…lingue straniere
Questa mattina presso l’Istituto Sacro Cuore la Novipiù Casale è stata protagonista di una divertente e costruttiva mattinata insieme ai ragazzi della Scuola Secondaria, con cui si era già stabilito nei mesi scorsi un legame di collaborazione. Approfittando del fatto che i ragazzi fanno parte del progetto Sacro Cuore International School, sono stati Kruize Pinkins e Bernardo Musso a prendere parte alla mattinata con i ragazzi.
Dopo un primo intervento in classe in cui i due rossoblu si sono seduti dietro i banchi tra i ragazzi ed è stata spiegata la struttura di una Società Sportiva, gli alunni sono poi scesi in palestra per giocare con i due rappresentati della Junior.
Anche in questo incontro si è voluto rimarcare sul concetto di squadra e, quindi, tutti i ragazzi sono stati divisi in due squadre capitanate proprio da Pinkins e Musso: durante i giochi hanno potuto non solo approfondire la conoscenza del basket, ma anche fare un ripasso della lingua Inglese e di quella Spagnola grazie ai due giocatori.
Kruize e Bernardo, poi, hanno omaggiato tutti i ragazzi ed i professori con il quaderno griffato JC, e invitato tutti alla partita di domenica contro la Virtus Roma: per finire, spazio a selfie e autografi per tutti!
Ufficio Stampa

Commenti