Honda Art Supporter della mostra Easy Rider. – Il mito della motocicletta come arte. Dal 18 luglio al 24 febbraio 2019 presso la Reggia di Venaria, Torino
Con il patrocinio della Città di Torino e ospitata alla Reggia di Venaria negli spazi della Citroniera delle Scuderie Juvarriane, dal 18 luglio 2018 al 24 febbraio 2019 Honda partecipa come ‘Art Supporter’ alla mostra Easy Rider – Il mito della motocicletta come arte . Honda, protagonista della rinascita industriale nipponica del secondo dopoguerra e da sempre punto di riferimento per il suo avanguardismo tecnologico ed estetico, non poteva mancare.

L’esposizione, attraverso riferimenti espliciti e suggestioni indirette, crea un connubio tra oltre cinquanta modelli di moto e opere d’arte contemporanea, come quelle, tra le altre, di artisti del calibro di Antonio Ligabue, Mario Merz e Pino Pascali. La mostra intende far ripercorrere ai suoi visitatori la storia del motociclismo dal dopoguerra a oggi, attraverso un percorso suddiviso in nove sezioni, con la seconda, in particolare, dal nome “Il Giappone e la tecnologia”.

Forte del successo ottenuto partecipando come ‘Mobility partner’ alla mostra “Monet. Capolavori dal Musée Marmottan Monet, Parigi”, presso il Complesso del Vittoriano di Roma, Honda torna a supportare l’arte, da sempre importante fonte di ispirazione per il design delle sue moto.

Gli spettatori della mostra Easy Rider – Il mito della motocicletta come arte potranno essere protagonisti di questo incontro tra arte e design scattandosi un selfie in sella alla Honda CB1000R. Basterà poi pubblicarlo sui propri profili social (Facebook, Instagram, Twitter) con l’hashtag
#MostraEasyRider e #CB1000Rart . Ogni mese, da luglio a febbraio 2019, le 10 foto ritenute più ‘originali’ da una speciale giuria Honda, saranno pubblicate* sul profilo ufficiale Facebook Honda Moto che vanta oltre un milione fan.

Tutte le informazioni e le immagini della Honda CB1000R sono disponibili all’indirizzo: http://www.honda.it/motorcycles/range/street/cb1000r/overview.html

*È necessario impostare la visibilità del post su “tutti/pubblico” per consentire alla giuria di scegliere la foto più originale e pubblicarla!

Ufficio Stampa

Commenti