Due nuove versioni della A110 per la strada; una nuova A110 da corsa
Nuove opzioni di colori e modelli di cerchi
L’auto da corsa GT4 sviluppata da Signatech è il non plus ultra firmato A110 per la pista

Dopo aver introdotto con successo la A110 Première Edition, Alpine annuncia tre nuove versioni della sua sportiva superleggera. La A110 Pure e la A110 Légende sono le versioni di serie che ampliano la gamma di Alpine, mentre l’auto da corsa A110 GT4, sviluppata da Signatech, è destinata a scrivere il prossimo capitolo della storia di Alpine nel motorsport.
Presentando le stesse caratteristiche tecniche della A110 Première Edition – che prodotta in serie limitata ad appena 1955 esemplari ha fatto il tutto esaurito nel giro di soli cinque giorni dopo essere stata messa in vendita – la A110 Pure e la A110 Légende hanno due caratteri ben distinti. La Pure è il modello dell’A110 più incentrata sul pilota, quella più vicina per suo spirito all’originale, la famosa A110 Berlinette che ha vinto il Rally di Montecarlo nel 1973.
Invece le credenziali da granturismo della Légende associate alla sua fruibilità quotidiana sono evidenziate dai sedili confortevoli regolabili a 6 vie e dal gran numero di dotazioni.

Entrambe poggiano sullo stesso telaio in alluminio superleggero e straordinariamente robusto della Première Edition, che sta alla base dell’estrema agilità e della precisione di manovra della A110. Montato immediatamente dietro all’abitacolo biposto, il motore biturbo 1.8 litri a quattro cilindri, che eroga una potenza massima di 252 cavalli, è capace di performance da brivido, con le sospensioni a doppio triangolo che garantiscono che ogni versione della A110 offra tutta l’aerodinamica e la reattività che si richiede a una vera Alpine. 

Oltre a rivelare le nuove Pure e Légende, Alpine conferma anche tre nuove opzioni di tinte di carrozzeria - Bianco Iridato, Blu Abisso e Grigio Tuono – nonché quattro modelli inediti di cerchi.

Sviluppata da Signatech, partner di Alpine nel motorsport, la nuova auto da corsa GT4 è la massima espressione della straordinaria agilità della A110 per una performance da circuito. Insieme alla A110 Cup, si attesta come la seconda versione da corsa della A110. Con la A110 GT4, che vanta una maggiore potenza del motore e migliore deportanza aerodinamica rispetto alla A110 Cup, vedremo Alpine ritornare in pista contro i più prestigiosi costruttori del mondo. 

Un piccolo numero di A110 GT4 correrà in giro per l’Europa nella seconda metà del 2018 prima che il veicolo entri in fase di produzione su larga scala prima della stagione 2019. Tutte le A110 GT4 potranno contare sulle campagne dei team dei clienti con il supporto di Signatech. L’offerta della A110 da corsa propone qualcosa di unico: la possibilità di fare l’upgrade dalla A110 Cup alla GT4 grazie a un kit di componenti.

Ufficio Stampa

Commenti