image image image image
Cinque Stelle ad Alpine A110
AGAG AL VOLANTE DELLA JAGUAR I-PACE eTROPHY
IL SALONE DEL CAMPER E’ GIA’ “SOLD OUT”
Alcantara partner di Lamborghini Squadra Corse

  • NUOVA DIVISA HOME DEL GENOA CFC
    Il rosso che si fonde nel blu a suggellare l’incontro dei colori che raccontano...
  • Valeria Imbrogno per il titolo mondiale WBC
    Torna la grande boxe al teatro Principe di Milano: giovedì 28 giugno l’ex campionessa...
  • The Walt Disney Company Italia compie 80 anni
    The Walt Disney Company Italia compie 80 anni e, insieme a Topolino e ai Disney...
         

 

Cerca GiocatorePer accedere al servizio la registrazione è obbligatoria. Dopo potrai conoscere e comunicare con i giocatori/trici del tuo stesso livello per organizzare incontri sportivi, scambiare informazioni su tutte le discipline sportive.

Cerca ImpiantoPer inserire il tuo impianto/società/negozio inviaCi un e-mail con i tuoi dati a  info @ sportiamoci.it, sarà cura dei nostri collaboratori ricontattarVi

Nell’immagine Alessia Pistilli in azione agli Europei di Albufeira (foto di Giancarlo Colombo/FIDAL)

Uno dei migliori risultati per la spedizione italiana agli Europei di corsa campestre di Albufeira, in Portogallo, arriva dalla squadra juniores femminile.

Leggi tutto...

Trecentosessantatre giorni. Tanti ne sono passati dall’ultima finale nazionale, da quel superbo match nel quale i Seamen con l’autorità dei grandi (22 a 0 sui favoriti Giants Bolzano) sorpresero il mondo del football nostrano conquistando il loro primo Highschool Bowl.

Leggi tutto...

ICE CUP, la serie internazionale di corse automobilistiche sul ghiaccio che quest’anno avrà anche validità per il campionato Italiano, darà fuoco alle polveri nel cuore dell’Alta Valsesia, sabato 18 e domenica 19 dicembre sull’Ice Rosa Ring. Il primo atto dell’ICE CUP andrà in scena sabato a partire dalle 13.30, e si proseguirà sino alle prime ore della sera. Mentre la domenica le prime vetture scalderanno i motori dalle 08.30 del mattino, e le gare si concluderanno a metà pomeriggio. Una non stop di spettacolo allo stato puro con controsterzi, sorpassi ed inseguimenti mozza fiato.

Il parterre dei concorrenti sarà di quelli pesanti qualitativamente e quantitativamente. Tutti pronti a rendere difficile la vita al dominatore della passata stagione il giovane Ivan Carmellino. Il portacolori della Valsesia lo scorso anno ha dominato la scena, e sulla pista di casa ha letteralmente sbaragliato la concorrenza. Quest’anno il driver di Scopa sarà al volante di una nuovissima Fiat Grande Punto WSC a trazione integrale.

A dargli filo da torcere ci penserà un altro Valsesiano doc Roberto Bertini, il gentleman di Alagna, che lo scorso anno al suo debutto ha fatto segnare performance di tutto riguardo. La pista di Riva ha dato vita ad una generazione di piloti locali che si sono imposti alla luce dei riflettori. Tra i quali ci sarà anche Matteo Sizzano. Il pilota di Varallo vincitore la passata stagione del titolo IRC, riservato alle vetture da rally, quest’anno dovrà rivedersela con il Sergio Cantoni, da Livigno, ed Alex Pregnolato. Il pilota di Oleggio vuole lasciarsi alle spalle una stagione da dimenticare, e per farlo è ritornato al volante della sua fida Impreza.

A tentare di arginare il dominio dei piloti di casa, scenderà direttamente dal nord della Francia Christophe Canaguier e Christian Beaudre, con una Tigra motorizzata Ellegi. Decisi a vendere cara la pelle anche gli immancabili protagonisti delle corse sul ghiaccio Italiani, con in testa i trentini Pistono e Bicciato, e la lunga lista dei piemontesi capitanati da Rubba, Castegnaro e Chiavenuto. E l’immancabile Agostini dalla riviera romagnola.

Tra i debuttanti da segnalare il biellese Vittorio Grosso, al volante di una Subaru WSC, e quello dei due rampolli di casa Pettenuzzo, Alessandro e Mirko. In particolare quest’ultimo che nei test di messa a punto delle vetture ha fatto segnare tempi di tutto rispetto.

A dare spettacolo ci saranno anche i maggiolini a trazione posteriore targati FUN CUP. Un appassionante trofeo dove lo scorso anno si sono dati battaglia fior di piloti provenienti dalla pista e dai rally. Oltre alle guest star i nomi di spicco non mancano, a cominciare da quello di Manuel Villa, che dopo lo scorso anno, è più che mai deciso a scrivere il suo nome sull’albo d’oro Fun Cup.

Per informazioni su programmi e svolgimento

www.icecup.it

Battuta d'arresto per i biancorossi, meglio il secondo tempo

Firenze-San Donà (foto Roberta Sessoli)

Ancora sconfitta per il Firenze Rugby 1931 u.20 a casa della Olimpic Roma domenica scorsa, in una brutta partita, che ha segnato un passo indietro rispetto alla prestazione della domenica precedente. Sconfitta di misura 10 a 7 con due mete non trasformate, e chiusa malgrado il ritorno del Firenze che nel secondo tempo diminuiva le distanze con una meta trasformata.

Leggi tutto...

FACEBOOK

Newsletter



" Se la vita non ti offre un gioco che valga la pena giocare inventane tu uno nuovo!"
-Chiara da Treviso-



"Chi segue gli altri non arriva mai primo"
-Giulio da Torino-


inviaci le tue citazioni all'indirizzo info@sportiamoci.it

Aggregatore notizie RSS