image image image image
50 Brand alla festa dell’automobile
Audi R8 LMS schierata nella “classe regina”
La concept car Renault R.S. 2027 Vision
· La F-TYPE raggiunge i 100 km/h in soli 5,7 secondi

  • Mercedes-Benz Unimog vince il Premio Innovazione
    Mercedes-Benz Unimog vince il Premio Innovazione. Ogni due anni la ‘Privatbahn...
  • A CASA NOSTRA
    SINOSSI: Pauline, un’infermiera autonoma in un distretto minerario...
  • BENJI & FEDE OFFICIAL STICKER COLLECTION
    Da venerdì 7 aprile, in tutte le edicole, la raccolta di figurine di “Benji...
         

 

Cerca GiocatorePer accedere al servizio la registrazione è obbligatoria. Dopo potrai conoscere e comunicare con i giocatori/trici del tuo stesso livello per organizzare incontri sportivi, scambiare informazioni su tutte le discipline sportive.

Cerca ImpiantoPer inserire il tuo impianto/società/negozio inviaCi un e-mail con i tuoi dati a  info @ sportiamoci.it, sarà cura dei nostri collaboratori ricontattarVi

Oggi, presso l’area 44 del Motorshow, dedicata ai test drive della gamma Renault, il Costruttore francese ha accolto un ospite d’eccezione: Michele Pirro, pilota del team San Carlo Honda Gresini che, sponsorizzato dal rinnovato marchio Gordini, ha vinto il Campionato Moto2 nella stagione 2010.

Leggi tutto...

MACAO, 21 novembre 2010 - Il titoli WTCC Costruttori e Piloti conquistati a Macao, sono i primi titoli mondiali per Chevrolet e GM in un Campionato del Mondo FIA (Federazione Internazionale dell’Automobile). Si tratta, anche e soprattutto, del risultato di sei anni di dedizione nella serie più importante del mondo per vetture Turismo, e del secondo anno di Cruze nel settore corse.

Leggi tutto...

Nella foto Marco Melandri in azione

Nella foto Stefano d'Aste che saluta il pubblico sul cofano della vettura

 

Successo di prestigio per la PB Racing al Rally di Monza dove ha dominato in classe GT e nel Master Show con Stefano d'Aste e Linda d'Aste. Un risultato davvero importante per la squadra di Lallio, che si è aggiudicata tutte le prove speciali del week end tra le GT, risultato impreziosito dall'incredibile quarta posizione assoluta nella classifica finale. Davvero uno splendido risultato, ottenuto in condizioni tutt'altro favorevoli per la verde-gialla Exige a trazione posteriore di Stefano d'Aste: pista umida il venerdì, pioggia battente e pista pressochè allagata sabato e domenica, terreno davvero favorevole per le tantissime WRC presenti. Ma Stefano d'Aste ha dato dimostrazione ancora una volta del proprio valore, mettendo dietro a sè ben 13 vetture WRC, superato solo dalle Citroen ufficiali di Sordo e Capello e dalla Ford Focus di Piero Longhi.

Anche la vettura della coppia Brega-Zonca ha ottimamente figurato, giungendo terza tra le vetture GT. In crescendo il rally di Marco Melandri, che aveva iniziato il Rally con un buon quarto tempo tra le GT, ma che nella seconda prova speciale ha avuto un contrattempo danneggiando la vettura. Nella seconda e terza giornata il ravennate, navigato da Alberto Vergani, ha continuato a migliorare i propri tempi chiudendo in quarta posizione tra le GT. Sfortunata la gara della coppia Bobbiese-Miglio che stava disputando un ottimo rally, sempre tra le prime posizioni di classe, prima di incappare in un incidente che ha danneggiato fortemente la loro Exige: alla fine della settima prova speciale hanno urtato una Porsche che aveva a sua volta appena sbattuto ed era rimasta in mezzo al tracciato.

Stefano d'Aste appena sceso dalla vettura al termine del trionfale Master Show, dopo aver salutato il pubblico con numerosi e spettacolari tondi sull'asfalto, ha dichiarato: "Sono felicissimo per questo splendido risultato. Abbiamo realizzato l'en plein vincendo tra le GT il Rally ed il Master Show. Ho vinto tutte le prove speciali e la cosa mi fa superfelice. Ho cercato di ringraziare il pubblico che mi ha sostenuto per tutto il week end dando spettacolo con traversi spettacolari e i tondi finali sull'asfalto. Sono soddisfatto anche per gli altri piloti che abbiamo schierato qui in Brianza: Marco Melandri avrebbe potuto probabilmente ottenere di più se non fosse stato rallentato da una uscita alla seconda prova speciale. Ha staccato crono di tutto rispetto, man mano che ha preso confidenza col mezzo si è visto che ci sa fare. Spero che torni con noi anche il prossimo anno. Massimo Brega mi ha colpito, è stato molto veloce nell'imparare il nuovo mezzo, non era per nulla facile per un rallista puro come lui adattarsi alla nostra GT. Invece è andato davvero forte e sono contento che sia salito sul podio in terza posizione. E' andata male purtroppo a Franco Bobbiese che stava disputando un ottimo rally prima di uscire dalla competizione a causa di un incidente. Purtroppo non poteva evitare la vettura che gli bloccava la pista. Peccato perchè era davvero veloce. Ora tornerò a concentrarmi con la mia squadra per la prossima stagione, è appena terminato il 2010 ma nel 2011 si inizierà subito con i test di Varano della Lotus Cup. Volevo ringraziare gli sponsor che ci hanno permesso di essere presenti in gran forze al Monza Rally Show: LAssoluto.com, TS Technology, G&V, Banbu', SpeedRace, Club Multiservice, Elios”

 

Press Officer

 Cristiano MANDELLI

 

Ecco tutte le gare e i piloti Yokohama della Mobil1 Arena

 In onore della propria migliore tradizione sportiva Yokohama parteciperà anche quest’anno ad alcune fra le più entusiasmanti gare ed esibizioni in programma nella Mobil1 Arena del Motor Show di Bologna, che anche per questa nuova edizione promette divertimento, entusiasmo e grande spettacolo.

Leggi tutto...

FACEBOOK

Newsletter



" Se la vita non ti offre un gioco che valga la pena giocare inventane tu uno nuovo!"
-Chiara da Treviso-



"Chi segue gli altri non arriva mai primo"
-Giulio da Torino-


inviaci le tue citazioni all'indirizzo info@sportiamoci.it

Aggregatore notizie RSS