image image image image
Dremel a servizio dell’arte
Al via la campagna “Lascia il segno. Quello giusto!”
LA LEGGENDARIA D-TYPE DA CORSA
HISTORY OF FOOTBALL

  • GLI INCREDIBILI 2
    Disney•Pixar presenta il nuovo trailer del prossimo lungometraggio d’animazione...
  • BENJI & FEDE ESCE IL 2 MARZO
    Sono passati 3 anni dall’uscita dal primo album di Benji & Fede ed è stato...
  • UEFA Champions League il nuovo pallone ufficiale
    Con l’avvio della UEFA Champions League verso le ultime fasi cruciali, adidas...
         

 

Cerca GiocatorePer accedere al servizio la registrazione è obbligatoria. Dopo potrai conoscere e comunicare con i giocatori/trici del tuo stesso livello per organizzare incontri sportivi, scambiare informazioni su tutte le discipline sportive.

Cerca ImpiantoPer inserire il tuo impianto/società/negozio inviaCi un e-mail con i tuoi dati a  info @ sportiamoci.it, sarà cura dei nostri collaboratori ricontattarVi

Proseguono le dirette tv su Rai Sport degli incontri della Serie A. La presidenza LIHG, in accordo con l´emittente nazionale, ha stilato il calendario dei prossimi appuntamenti televisivi.

Di seguito i prossimi incontri in diretta tv:

08/12: SHC Val di Fassa – Supermercati Migross Asiago

15/12: Hafro SG Cortina - Alleghe Hockey Tegola Canadese

22/12: Renon Sport Renault Trucks - SHC Val di Fassa

28/12: SSI Vipiteno Weihenstephan - Alleghe Hockey Tegola Canadese (mercoledì)

05/01: Lupi Fiat Professional Val Pusteria - HC Bolzano

12/01: Supermercati Migross Asiago - HC Bolzano

26/01: Weihenstephan Vipiteno – Hafro Cortina

Divisione Nazionale B

Tredicesima giornata di andata

Intervista al Dusan Stijepovic

Nella dodicesima giornata di andata i biancoverdi ospitano la Innotec Potenza (Palla a due alle ore 18 .Arbitri:  Aprea e Parisi di Roma).

I lucani occupano il quinto posto in classifica (7 partite vinte e 4 perse). Negli ultimi turni dopo il passo falso casalingo nel derby contro Bernalda hanno confermato di riuscire ad esprimersi meglio in trasferta, cogliendo punti a Rieti, dopo avere piegato a domicilio il Francavilla. Arrivano a Campobasso con qualche giorno di riposo in più non avendo giocato il previsto match contro il Bisceglie (lo recupereranno il prossimo 22 dicembre) nel turno precedente.

Coach Miriello ha a disposizione un'armata di senatori : il play Tessitore, la guardia Rato, le ali Serino (ex Martina che viaggia con quasi 17 punti di media, primo per valutazione media (28) e secondo nella classifica per stoppate e rimbalzi) e Lorusso (ex biancoverde nella stagione 2009/2010) e l'ala - pivot Mainoldi. Accanto a loro anche due ottimi prospetti come l'altro play Rossi (tira molto bene anche lui oltre 16 punti di media/partita) e la guardia-ala (ex Corato) Cozzoli. Una squadra che segna molto, come detto, soprattutto in trasferta (100 punti in più rispetto a quelli realizzati davanti al pubblico di casa) avendo colto in sei match disputati ben 4 centri. Gioca un basket rapido affindandosi alla velocità di Tessitore e Rossi e alla solidità di Serino e Mainoldi sotto le plance.

I biancoverdi hanno lavorato in questi giorni per cercare di risollevare soprattutto il morale. La sconfitta di Reggio Calabria ha fiaccato un po’ l’entusiasmo ritrovato con la vittoria contro Scauri nell’ultima apparizione casalinga al Vazzieri (sempre più in pessime condizioni nell’indifferenza generale). In questa fase del torneo servono punti da conquistare soprattutto in casa e con qualche ‘morso’ ben affondato, in trasferta.

Sulla prossima avversaria e sullo stato attuale della squadra che paga sotto l’aspetto motivazionale una condizione di classifica non consona alle proprie potenzialità, abbiamo rivolto alcune domande a Dusan Stijepovic , il minore dei fratelli montenegrini, al suo secondo anno in casacca biancoverde, che dimostra tutta la sua grinta e la voglia di ritornare presto a sorridere.

Leggi tutto...

C.S. PLEBISCITO PALLANUOTO FEMMINILE GIOVANILE

Domani al Plebiscito cinque squadre Under 17

Giovedì 8 dicembre, alle ore 10.30, presso le piscine del Centro Sportivo del Plebiscito di Padova, si disputa la prima edizione del Torneo di Pallanuoto FEMMINILE Giovanile Under 17 “dell’Immacolata” organizzato dal Centro Sportivo del Plebiscito in collaborazione con il Comitato Regionale Veneto. Cinque le squadre partecipanti che si affronteranno in un torneo all’italiana con partite da due tempi.

Si affronteranno: la società ospitante Beauty Star Plebiscito Padova guidata da Galina Rytova, il Gruppo Nuoto Osio (Bg), lo Sport Management (Vr), una squadra mista tra la Mestrina Nuoto (Ve) e lo Stile Libero Preganziol (Tv) e la Rappresentativa Triveneta Under 16 guidata da Andrea Fassina.

Leggi tutto...

Dopo la sconfitta al tie break subita domenica contro Chieri, la Liu Jo Volley si appresta a vivere un’altra domenica di grandi emozioni sportive.

Dopo il primo derby dell’Emilia vinto in trasferta contro Piacenza, domenica arriva al PalaCasaModena l’altra neo-promossa Parma di coach Radogna.

Le tigri bianco-nere forse saranno finalmente al completo con il ritorno in campo di Croce.

Le modenesi sono attualmente quinte nella classifica generale con 12 punti mentre le ducali ottave con 7 punti: entrambe le squadre sono reduci da una sconfitta e quindi affamate di riscatto.

Una formazione ospite ricca di stelle di indiscusso valore come: Kenny Moreno Pino, Stefania Okaka, Carolina Conti e Kseniya Kovalenko , tutte campionesse che sapranno dare del filo da torcere alle ragazze di Cuccarini.

Adunata generale per il fantastico pubblico di Modena che assisterà senz’altro ad un match al cardiopalma per il quale le due formazioni daranno il massimo per aggiudicarsi i 3 punti in palio.

Andrea Lolli

Addetto Stampa

FACEBOOK

Newsletter



" Se la vita non ti offre un gioco che valga la pena giocare inventane tu uno nuovo!"
-Chiara da Treviso-



"Chi segue gli altri non arriva mai primo"
-Giulio da Torino-


inviaci le tue citazioni all'indirizzo info@sportiamoci.it

Aggregatore notizie RSS